La Casa della Solidarietà a Saronno
Vai ai contenuti

Menu principale:

Dicembre 2016: La Casa di Babbo Natale
La Casa di Babbo Natale è allestita al piano terra della Casa di Marta, nelle giornate dal 9 all’11 e dal 16 al 18 Dicembre: la finalità è di raccogliere giocattoli e libri nuovi o usati, in buono stato, da distribuire, attraverso le varie associazioni che si occupano di solidarietà, ai bambini delle famiglie in situazione di difficoltà economica.
I bambini accompagnati alla Casa di Babbo Natale non solo l'hanno visitata e hanno incontrato Babbo Natale, ma hanno anche partecipare a laboratori a tema natalizio; grazie alla partecipazione numerosa è stato addobbato un albero di Natale, che è stato chiamato l'albero della solidarietà, rappresentativo della generosità mostrata dai bambini che hanno consegnato personalmente un loro giocattolo da donare.


19 Novembre 2016: Inaugurazione della Casa di Marta
Sabato 19 Novembre alle 11.30 è stata inaugurata la Casa di Marta, in via Piave angolo via Petrarca. I suoi spazi sono a disposizione per realizzare finalità sociali e culturali e perseguono una chiara filosofia: essere il luogo dell’accoglienza, per mettere al centro la persona nella sua complessità. All’interno della Casa ci sono ambulatori diurni , la mensa dei poveri, il servizio docce e un ricovero notturno per le situazioni di emergenza, oltre alla sede della Croce d’Argento. Sono presenti ambienti di socializzazione a servizio della città e spazi per le associazioni che svolgono diverse attività caritative. All'inaugurazione hanno partecipato più di 400 persone che hanno poi visitato la Casa; alle 18.00 è stata poi celebrata in Prepositurale la S. Messa per l’inaugurazione.
23 Aprile - 8 Maggio 2016: "La Vergine delle Rocce" della Bottega di Leonardo da Vinci.
La Fondazione Casa di Marta, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la Comunità Pastorale, è promotrice di un evento di altissimo livello culturale e artistico a Saronno: l’esposizione del famoso dipinto della Vergine delle Rocce del Borghetto, attribuita a Francesco Melzi, allievo di Leonardo da Vinci.
L’opera, di proprietà della Congregazione delle Suore Orsoline di San Carlo, che gentilmente la concede, sarà esposta all’interno della Chiesa di San Francesco, nella cappella di S. Antonio da Padova.

Natale 2015: dalla Casa di Marta un regalo ai Saronnesi.

Il 7 dicembre, dopo la messa delle 18 in Prepositurale, è stata inaugurata la videoproiezione artistica sulla facciata della Chiesa, organizzata dalla Fondazione Casa di Marta, con l’adesione e la collaborazione della Comunità Pastorale di Saronno e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di donare alla città un momento artistico di elevato livello, in occasione delle festività natalizie: un messaggio di auguri, ma anche un messaggio di forte appartenenza da parte della Casa di Marta alla città di Saronno.


Fondazione Casa di Marta Onlus
via Petrarca n. 1 angolo via Piave
21047 Saronno (Va)
Mail info@fondazionecasadimarta.it
Telefono 02-9620187
lunedì - venerdì 9.00-12.30 e 15.00-18.30 sabato 9.30-12.30
Giorni e orari di apertura:
Codice fiscale 94027460123
Torna ai contenuti | Torna al menu