
Volontariato
Il cuore generoso di Casa di Marta batte grazie ai suoi volontari: persone che scelgono di donare il bene prezioso del loro tempo, senza chiedere nulla in cambio, se non la gioia di mettersi al servizio di altre persone.
A Saronno, Casa di Marta è un importante punto di riferimento per chi si trova in situazioni di fragilità: accogliere e sostenere queste persone è la possibilità di vivere un'esperienza di grande valore umano e di fare la differenza nella nostra comunità.
Diventare volontario significa mettersi a disposizione: con il proprio tempo, con le proprie competenze, con la gioia che genera il bene fatto ad altri.
Un volontario può restituire dignità e dare speranza
La solidarietà e le relazioni umane sono le fondamenta dell'agire di ogni volontario, che si può inserire in un tessuto di aiuto prezioso e variegato.
​
L'impegno richiesto può variare a seconda delle disponibilità di ciascuno e delle necessità dei diversi ambiti di servizio in Casa di Marta: non è importante quanto tempo, ma è necessario riconoscere nel volontariato l'impegno che si prende di fronte a persone in difficoltà.
​​
​​
​
"Che bello se ognuno di noi alla sera potesse dire: oggi ho compiuto un gesto di amore verso gli altri"​
Papa Francesco



