Menu principale:

CONTATTI

La Casa di Marta sorge a Saronno, in via Piave angolo via Petrarca. L'edificio è interamente messo a disposizione per promuovere accoglienza, solidarietà e cultura attraverso l'articolarsi di servizi caritativi, attività sociali promosse dalle associazioni che hanno sede nella struttura e vari eventi che possano arricchire il territorio e possano essere anche strumento per la diffusione della cultura della carità.
La Casa di Marta persegue una chiara filosofia: essere il luogo dell’accoglienza, per mettere al centro la persona nella sua complessità.

Perché CASA
La casa è un luogo accogliente, sicuro, uno spazio umano nel quale ritrovare se stessi e il senso della propria vita. La casa è anche il contenitore della ricchezza umana più preziosa, quella dei rapporti tra persone diverse per età, cultura e storia, ma che si possono incontrare, aiutarsi e vivere insieme.

Perché MARTA
Marta di Betania, sorella di Maria e Lazzaro: nel Vangelo la loro casa è descritta come un luogo aperto a tutti, dove Gesù si fermava spesso a trovare i suoi amici.
Marta, donna sempre attenta alle cose da fare e sempre a disposizione dei suoi ospiti, ai quali non faceva mai mancare nulla, è simbolo di accoglienza e di vita attiva.

Fondazione Casa di Marta Onlus
via Petrarca n. 1 angolo via Piave
21047 Saronno (Va)
info@fondazionecasadimarta.it