CONTATTI

Nel 2008 Enzo Volontè, dopo aver riunito un gruppo di amici con cui condividere l'idea di una "Casa della solidarietà", propone alla Fondazione Eurojersey di Varese l'acquisto di un immobile per realizzare questo progetto sociale.
Nel 2010 la Fondazione Eurojersey avvia l'iter per l'acquisizione dell'immobile, che diventa di sua proprietà nel 2014 e vengono avviati subito i lavori di ristrutturazione: il progetto prevede fin da principio l'allestimento di spazi da destinare a servizi caritativi e attività sociali. In questa fase nasce l'idea di chiamare l'edificio Casa di Marta.
Nel 2015 viene costituita la Fondazione Casa di Marta Onlus, che si propone di gestire gli spazi e le attività della Casa di Marta. Dopo aver ultimato i lavori di ristrutturazione la gestione dell'edificio viene affidata alla Fondazione Casa di Marta Onlus e il 19 Novembre 2016 viene inaugurata ufficialmente la Casa di Marta. Attualmente il Presidente della Fondazione è l'arch. Francesca Volontè e Vice-Presidente il dott. Luigi Sambrotta.

La Fondazione Casa di Marta Onlus ha ricevuto in comodato d'uso gratuito dalla Fondazione Eurojersey l'immobile e lo gestisce autonomamente per realizzare il progetto sociale originario, garantendo che qualsiasi attività svolta all'interno della Casa di Marta sia in linea con le finalità, i principi e la filosofia della Fondazione stessa.

Un pensiero di gratitudine agli amici:

Enzo Volontè, prematuramente scomparso nel 2015 prima dell'inaugurazione della Casa di Marta e

Giulio Piuri, Presidente della Fondazione che ha avviato e gestito la struttura, fino alla sua dipartita nel 2022.