La Casa della Carità a Saronno

Menu principale:

La storia della Casa di Marta

2008
Enzo Volontè propone alla Fondazione Eurojersey di Varese l'acquisto di un immobile da destinare a "Casa della solidarietà"

2010 La Fondazione Eurojersey avvia l'iter per l'acquisizione dell'immobile

2014 L'immobile diventa di proprietà della Fondazione Eurojersey e hanno inizio i lavori di ristrutturazione: il progetto prevede l'allestimento di spazi da destinare a servizi e attività sociali. In questa fase nasce l'idea di chiamare l'edificio "Casa di Marta"

2015 Viene costituita la Fondazione Casa di Marta Onlus, che si propone di gestire gli spazi e le attività della Casa di Marta

2016 Vengono ultimati i lavori di ristrutturazione e nel mese di Novemebre viene inaugurata la Casa di Marta

La Fondazione Casa di Marta Onlus ha ricevuto in comodato d'uso gratuito dalla Fondazione Eurojersey l'immobile e lo gestisce autonomamente per realizzare il progetto sociale originario, garantendo che qualsiasi attività svolta all'interno della Casa di Marta sia in linea con le finalità, i principi e la filosofia della Fondazione stessa.

Un pensiero di gratitudine e un ricordo all'ideatore di questa casa, Enzo Volontè, prematuramente scomparso.

Fondazione Casa di Marta Onlus
via Petrarca n. 1 angolo via Piave
21047 Saronno (Va)
Mail info@fondazionecasadimarta.it