Perchè:
"La carità fa più bene a chi la fa che a chi la riceve" Don Carlo Gnocchi

Quando:
Le attività e i servizi sono strutturati secondo turni stabiliti in base alla disponibilità dei volontari. Non è importante quanto tempo, ma è importante pensare alla solidarietà e alla carità come uno stile di vita e come un impegno che si prende nei confronti di persone che si trovano in situazioni di difficoltà.

Come:
La Casa di Marta è un'opportunità per chi ha voglia di fare esperienza di volontariato; offre la possibilità di scegliere diversi ambiti e servizi. Ogni volontario può valorizzare al meglio le proprie capacità e le proprie competenze.

Diventare volontari:
Per aderire al servizio di volontariato bisogna compilare la scheda di "Adesione al volontariato". L'inserimento di nuovi volontari avviene compatibilmente con le esigenze dei servizi. Sarà inviata una mail quando saranno organizzati gli incontri di inserimento per i nuovi volontari e sarà poi necessario un colloquio conoscitivo. Durante l'anno saranno inoltre proposti dei momenti di riflessione e approfondimento sul servizio di volontariato.