Menu principale:

Sportello lavoro
--------------------------------

Sportello colf e badanti
Grazie alla collaborazione con Energheia Impresa Sociale, ente accreditato in Regione Lombardia per i servizi al lavoro e alla formazione, in Casa di Marta è attivo un servizio gratuito con l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta in
questo ambito. In particolare è un servizio di accoglienza e collocamento per le persone interessate a lavorare presso quelle famiglie che necessitano di aiuto per l’assistenza ai propri familiari (es. anziani, disabili) o per lavori di pulizia. Attraverso questo sportello si intende facilitare l’incontro tra la domanda di assistenza domiciliare e le offerte di lavoro, aiutando le persone a collocarsi e offrendo alle famiglie una banca dati di persone selezionate e, quando è il caso, debitamente formate. Infatti, viene effettua un’attenta selezione delle persone, accogliendo e colloquiando con tutti gli utenti per mettere a fuoco l’iter professionale e le esigenze del singolo, così da poterlo inserire all’interno delle famiglie, cercando di rispondere al meglio alle esigenze di tutti.
Inoltre, attraverso la partnership con la Cisl, viene gestita anche la parte amministrativa di interesse sia per la famiglia che per il lavoratore, attraverso la redazione di contratti, comunicazioni all’Inps ed elaborazione buste paga.

Apertura
Martedì e venerdì 9.00 - 12.30 per info 02.960.39.79

Corsi
Energheia di occupa anche si assicurare ai suoi utenti possibilità di formazione, ritenuta molte volte indispensabile per i soggetti che sono alla ricerca di una collocazione lavorativa; vengono infatti proposti corsi vari, ai quali gli utenti posso avere accesso gratuitamente.
Fondazione Casa di Marta Onlus
via Petrarca n. 1 angolo via Piave
21047 Saronno (Va)
info@fondazionecasadimarta.it