--------------------------------
--------------------------------

Perchè:
Un gesto di attenzione, un sorriso, un incoraggiamento costano poco, ma valgono molto. Abbiamo ricevuto la vita, la salute, la famiglia o gli amici gratuitamente, dobbiamo anche saper donare gratuitamente. Donare se stessi e un po' della propria vita tramite gesti di carità, fa prima di tutto stare bene chi compie il gesto.

Quando:
Ogni volta che si ha un po’ di  tempo da dedicare agli altri, a chi ha più bisogno. Un'ora alla settimana o un'ora al giorno, non è importante quanto tempo, ma è importante pensare alla solidarietà come un impegno della prorpia vita.

Come:
La Casa di Marta è una grande opportunità per chi ha voglia di donare un po’ del suo tempo a chi ha bisogno di aiuto, poichè offre la possibilità di scegliere diversi ambiti in cui svolgere attività di volontariato; ogni volontario potrà valorizzare al meglio le proprie capacità o competenze

In Casa di Marta:
La presenza del volontariato è anche determinante per la vita della Casa di Marta, sia per la gestione che per l’organizzazione delle attività e delle inziative che vengono promosse. Tutti i servizi funzionano infatti esclusivamente grazie alla presenza di gruppi di volontari che si strutturano per garantire lo svolgimento dei servizi durante la settimana.